Mungo è Centro di Competenza sulla certificazione LEED
Entra nell'ecosostenibile

MUNGO Centro di competenza sul LEED® per la filiera del serramento

Quali sono i vantaggi per produttori, posatori e distributori di serramenti, nell'appartenere a questa filiera?
Appartenere ad un "club" quale GreenITop presenta svariati vantaggi. Innanzitutto è una vetrina di promozione formidabile nel mondo riservata ad aziende italiane che possono dimostrare coi fatti l’ecosostenibilità della propria mission, in un periodo in cui pullula nel web il fenomeno del "greenwhasing", cioè delle autodichiarazioni ambientali prive di fondamento.

In secondo luogo, grazie all’ottimo posizionamento sui motori di ricerca, l’essere presenti in GreenITop permette di essere facilmente rintracciabili in un momento di grande attenzione verso le tematiche della sostenibilità ambientale in generale.

Infine l’essere parte di un club esclusivo di aziende italiane, rafforza il concetto di "made in Italy", permettendo di sfruttare opportunità e contatti altrimenti difficilmente realizzabili.

Volendo riassumere:

  1. Distinguersi nel mercato di riferimento del serramento
  2. Azienda con prodotti green: aumenta la propria visibilità sul web e sui social media, quindi le chances di potere commercializzare i propri prodotti,
  3. Appartenente alla rete green qualificata: sentirsi facenti parte di una "filiera che parla la stessa lingua" (es. sul LEED®), guidata da una capofila affidabile, in quanto qualificata, godendo in più di una "visibilità sul web".

Mungo e QualityNet per diffondere la cultura "LEED"

Mungo®, azienda leader in tecnologie per il fissaggio in ambito serramenti stico, nell’Ottobre 2012 è stata qualificata da QualityNet®, società specializzata in servizi di consulenza tecnica per l'ottenimento di certificazioni di prodotto, quale “Centro di Competenza sul LEED®.  

In altre parole, Mungo, grazie alle proprie risorse interne, ad alcuni prodotti mappati LEED ed al supporto tecnico di QualityNet, può offrire ai propri clienti/fornitori/partner una seria di servizi in ambito LEED quali ad esempio:

  1. mappatura di prodotti on tecnici LEED AP,
  2. formazione tecnica qualificata,
  3. concessione d'uso del “web green label” GreenTop.co ai propri clienti/fornitori/partner, in possesso di determinati requisiti LEED.