Edificio in Italia Certificato LEED® Gold

La SEDE BAUER a Trento è il primo edificio certificato LEED Italia con livello di certificazione GOLD e il primo caso di certificazione conforme allo standard Italiano.

L'edificio ha ottenuto la certificazione con 72 punti su 110, sul totale dei crediti ammessi per ottenere l'ambita certificazione LEED Gold.

Per raggiungere questi crediti, si è lavorato molto in fase di progettazione, all'aspetto del riscaldamento e raffreddamento e la luce. Gli ambienti interni sono stati pensati per garantire il massimo comfort delle persone che ci lavorano.

Tra le soluzioni adottate vi sono in particolare:

1) ampie vetrate che consentono l'illuminazione naturale per oltre il 75% degli spazi occupati;
2) il sistema di riscaldamento e rinfrescamento radiante.

Secondo in dr. Mario Zoccatelli, presidente di GBC Italia "L'Italia si conferma una realtà in cui esistono le eccellenze che, misurate attraverso il metro LEED, riescono a qualificarsi anche nel panorama internazionale - l'eccellenza italiana, grazie ai sistemi di riferimento internazionali, viene valorizzata e dimostra di competere brillantemente nel contesto globale. I protocolli di certificazione, tra cui LEED, rappresentano punti di riferimento su cui basare politiche di crescita e sviluppo".

Informa ADESSO i tuoi colleghi. Clicca qui sotto: