Mappatura LEED® arredamenti monomarca-ZORDAN

E' difficile distinguersi quando i propri clienti sono le aziende del lusso e si è esposti alla concorrenza dei paesi a basso costo della manodopera.

E' in questo scenario che la ZORDAN ha scelto coraggiosamente di operare, perseguendo le best practices della sostenibilità ambientale.

Nata nel 1965 dalla passione di Attilio Zordan per la lavorazione del legno, l'azienda della Piana (Valdagno) diventa ben presto fornitrice dei più grandi marchi del tessile e del fashion, a partire dal Gruppo Marzotto.

E' il passaggio del testimone alla nuova generazione (ai figli Maurizio, Marta, e Alfredo), che permette alla ZORDAN di alzare il livello della produzione e di avvicinarsi alle tematiche ambientali, quando queste non erano ancora "una moda".

Che l'eco-sostenibilità non debba "rimanere sulla carta" è una convinzione portata avanti dall'imprenditore Maurizio Zordan, che applica ogni giorno questi valori alla produzione, riducendo al minimo gli sprechi, utilizzando energie rinnovabili, come il riscaldamento a biomassa e l’impianto fotovoltaico.

Recentemente, l'azienda ha ottenuto la mappatura LEED dei prodotti, consentendo ai propri clienti di ottenere crediti per le proprie costruzioni, e le certificazione PEFC ed FSC.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.zordansrl.com

Informa ADESSO i tuoi colleghi. Clicca qui sotto: