2 milioni di credito agevolato per laboratori interni

Finalmente una bella notizia per le aziende che vogliono investire in innovazione. Il consiglio dei ministri convocato per oggi pomeriggio (Sabato 02 Giugno 2013) dovrebbe portare all'approvazione di provvedimenti con molte novità, tra cui  tassi d'interesse dimezzati in chi investe in innovazione.

La Cassa Depositi e Prestiti, infatti, metterà' a disposizione cinque miliardi di euro di credito agevolato, con un tasso agevolato rispetto ai normali valori di mercato. Saranno utilizzabili dalle piccole e medie imprese che compreranno macchinari innovativi, fino ad un massimo di euro 2 milioni per azienda.

E' arrivato quindi il momento, per le aziende desiderose ad esempio d'implementare un laboratorio di test al proprio interno (vedi Mapei con i VoC), di attivarsi in tal senso, con il supporto tecnico di societa' specializzate in tale ambito, quali ad esempio QualityNet srl.

Informa ADESSO i tuoi colleghi. Clicca qui sotto:

Alessandro Copelli Alessandro Copelli dopo un'esperienza commerciale ultradecennale con Organismi di Controllo prestigiosi quali CATAS,CSI e DEKRA, nel 2009 fonda QualityNet srl, societa' di servizi nata nel 2009 a Mestrino (PD) per offrire in primis consulenza specialistica ad aziende orientate all'export, per aiutarle ad ottenere compliances di processo e/o prodotto richieste dai mercati internazionali. Lo staff, composto da 21 tecnici professionisti, ha gia' accompagnato oltre 400 aziende in percorsi di certificazione, dal settore edile a quello agroalimentare.